Impianti sportivi moderni, sostenibili e inclusivi alla luce del D.lgs n.38/2021

Sottotitolo

Il 29 marzo Loredana Giani Maguire, Counsel di Carbonetti e Associati, ha partecipato come relatrice al convegno “L’Impegno delle Federazioni, degli Enti di Promozione Sportiva, Discipline Associate, Associazioni sportive e Società per impianti sportivi moderni, sostenibili e inclusivi alla luce del D.lgs. n. 38/2021“: evento dedicato allo sport e a tutti i suoi aspetti, dalla gestione dell’attività alle risorse necessarie a creare ambienti e strutture adeguate per rendere lo sport innovativo e sostenibile.

Loredana è intervenuta nella tavola rotonda dal titolo “L’impiantistica sportiva polifunzionale e inclusiva nel contesto del sistema urbano. L’impegno per le Federazioni, Enti di promozione sportiva, società e associazioni per la riqualificazione e/o rigenerazione degli impianti per adeguarli alle loro esigenze funzionali, valorizzando il territorio in termini sociali, occupazionali, economici, ambientali e di efficienza energetica. Opportunità di investimento, le misure a sostegno. Sport, innovazione e sostenibilità“.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, si è svolto il 29 marzo presso il Salone d’Onore del CONI a Roma e ha visto la partecipazione del Ministro per lo Sport e i Giovani, del Presidente del CONI, del CIP, dell’Istituto del Credito Sportivo. Tra i relatori erano presenti anche docenti, avvocati, rappresentanti degli organi di giustizia sportiva, manager dello sport e tecnici della Commissione impianti del CONI.

Consulta il programma.

Ne parla il Corriere dello Sport.