Nel Comitato Scientifico del corso Fintech LUISS

Sottotitolo

Grazie alla collaborazione di ICC Italia e dello Studio Carbonetti e Associati, nasce in Luiss Guido Carli University il nuovo Corso Executive su Fintech and Corptech Law: European and International Perspectives. Il Prof. Avv. Francesco Carbonetti sarà tra i membri del Comitato Scientifico.

Il corso si innesta nel Master in Business and Company Law e si svolgerà in quattro weekend non consecutivi (venerdì pomeriggio e sabato mattina, 6-7 marzo, 3-4 aprile, 17-18 aprile, 15-16 maggio 2020). Esso consentirà ad imprese e professionisti di acquisire gli strumenti tecnico-giuridici necessari a fronteggiare i processi di digital transformation nei settori societario, bancario e finanziario.

Il programma del corso, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, porrà l’attenzione sui risvolti giuridici dell’operatività delle nuove tecnologie digitali e della loro applicazione concreta nell’ambito della governance, dei processi aziendali nonché della realizzazione e distribuzione di prodotti e servizi bancari, assicurativi e finanziari, con un focus sui canali alternativi di finanziamento.